impresa partner unicredit  impresa associata unindustria  facebooklinkedinScarica l'App dall'App Store android-2banner ebook piccoli6

Blog: storie di case

L'Isola Piana nell'intervista a Gianni Andreotti

Il nostro collaboratore Gianni ci racconta, in un'intervista, la sua avventura in una piccola isola della Sardegna, l'Isola Piana, dove ha trascorso un'intera estate per lavoro. Chi conosce la Sardegna sa bene che ti ammalia con la sua bellezza e i suoi profumi di macchia mediterranea. Una piccola isola che fa parte a sua volta di un'isola rende il tutto ancora più interessante. Ho ascoltato Gianni con molta curiosità e, devo ammettere, anche con una punta di invidia.

 

 L'Isola Piana in Sardegna e il condominio Villamarina

 

 

 

Nell'estate 1979 Gianni si recò nell'isola Piana, piccola isola privata dell'arcipelago del Sulcis, a sud-ovest della Sardegna, per lavorare con la società Villamarina Spa di Genova. Si occupò dell'ufficio vendite del Condominio Villamarina, progetto che già nel 1977 prevedeva la realizzazione di circa 200 appartamenti esclusivi. Oltre agli alloggi, il villaggio era fornito di due campi da tennis, un bellissimo parco, piscine, ristoranti, pizzerie, un supermercato e un porticciolo, nel 1979 ancora in fase di costruzione.

Cosa rendeva speciale l'Isola Piana

isola pianaL'isola Piana era un luogo affascinante, un tempo proprietà di un marchese e sede di un'antica tonnara. Il tempo era scandito dai ritmi della natura, l'orologio non aveva alcuna funzione. Chi soggiornava lì, ci racconta Gianni, non viveva la classica vacanza con ombrellone e sdraio, ma sceglieva il suo scoglio personale.

Gli acquirenti sceglievano, dunque, l'Isola Piana perché si viveva non una semplice vacanza ma un'avventura. 

 

 

   

gianni zoe

Grazie a Gianni per averci raccontato qualche flash della sua entusiasmante esperienza in Sardegna tutta da raccontare!