Cos’è l’home staging?

 

Sapevate che bastano 90 secondi per innamorarsi della casa dei propri sogni?

 

home_interior2_sep

Che cos’è l’Home Staging?

L’Home Staging è una tecnica di marketing immobiliare, che aiuta a vendere casa più velocemente e al miglior prezzo. 

Come si fa home staging?

Consiste nel promuovere al meglio gli immobili in vendita, ma perché no anche in affitto, attraverso la “messa in scena della casa” e dei suoi ambienti che vengono preparati e fotografati in base a precisi studi. La sua utilità è quella di rendere gli immobili competitivi attraendo il maggior numero di potenziali acquirenti interessati e questo grazie al potere emozionale delle immagini.

Home stager: chi è e cosa fa

Quando dobbiamo comprare casa, c’è sempre un coinvolgimento emotivo, che passa anche attraverso la vista, il tatto, l’udito o l’olfatto… l’home stager fa si che l’immobile trasmetta al meglio le proprie potenzialità, trasformandolo in una casa pronta da vivere. 

home_interior2_sep

I consigli di impREsa per un home staging perfetto

Questo appartamento tre camere mansardato all’ultimo piano in vendita a due passi dal centro di Conegliano, è stato oggetto di un’intervento particolare e soprattutto… ecologico al 100%! All’interno infatti sono stato utilizzati mobili in cartone. Si, avete sentito bene, mobili in cartone pressato. Utili e maneggevoli, sono in grado di garantire un forte effetto realistico, con costi fino all’80% inferiori rispetto all’arredamento tradizionale.

esempio Home staging Conegliano

Guarda più foto dell’immobile soggetto ad intervento di Home Staging qui: Rif: I/DDB006

Ecco come un appartamento in vendita a Maserada sul Piave, che essendo vuoto non esprimeva le proprie potenzialità, grazie all’intervento di Home Staging, è rinato, posizionandosi sul mercato immobiliare con maggiore appeal e ottenendo una proposta a prezzo in pochi mesi.

 

Scopri assieme all’architetto Roberta Ceccato, consulente impREsa, cos’è l’Home Staging. Guarda il video: http://bit.ly/2U79sFq