impresa partner unicredit    facebook linkedin Scarica l'App dall'App Store android-2!-- banner ebook piccoli6 -->

Blog: impREsa informa

Come vendere più facilmente la propria casa abbellendola

I nostri consigli su come rendere più bella la propria casa per vendere piu' facilmente

In questo articolo vogliamo darvi qualche consiglio per rendere la vostra casa più bella per i potenziali acquirenti con semplici consigli che non vi garantiranno la vendita, ma invoglieranno a prenderla in considerazione.

Si sa che se la casa che si va a visitare è vuota è più facile capire come usufruire degli spazi, se è arredata l'arredo e l'ordine giocano un ruolo importante nella decisione. Allora ecco cosa fare senza spendere molto.

Liberarsi degli oggetti vecchi e del superfluo

So che qualcuno potrebbe sudare al solo pensiero di sbarazzarsi di alcuni oggetti inutili, ma chissà perché a noi cari. Talvolta, però, farlo è necessario per vivere meglio e in questo caso per mostrare ai preziosi  visitatori uno spazio gradevole in cui possano immaginare la disposizione dei loro mobili. Fate, però, pulizia del superfluo senza rendere la vostra accogliente casa un ambiente freddo e asettico: un minimo di personalizzazione non guasta! Liberatevi o mettete da parte mobili troppo grandi e ingombranti che fanno sembrare la casa più piccola e sostituiteli con mobili più adatti.

dipingere casaUna  pennellata alle pareti

Date una pennellata di vernice alle vostre pareti scegliendo colori tenui e neutri per far sembrare la vostra casa più luminosa e grande.  Tinte forti e particolari rendono più difficile l’adattamento dello spazio alle esigenze dei potenziali acquirenti.

Pulizia degli ambienti e degli oggetti

Pulire a fondo è alquanto faticoso ma necessario,  tutto deve essere lucido. La vostra casa apparirà più nuova ed attraente. Riordinate i libri della libreria e gli oggetti sugli scaffali, eliminate la polvere.

Pulite e sistemate anche il giardino: tagliate l’erba, potate i cespugli, pulite il patio. Se gli interni curati costituiscono il fattore più importante, personalmente vedere un giardino dove devi stare attento a dove metti i piedi o la testa lascia una brutta sensazione.

Eseguire piccole riparazioni

Non trascurate i dettagli: riparate maniglie rotte, porte che non si chiudono bene, buchi nel muro, tappeti con strappi. Per quanto dovranno abitarci gli acquirenti, vedere una casa trascurata non invoglia ad acquistarla, senza contare il fatto che molte persone che subentrano in una casa non vogliono spendere per apportare modifiche.

Rendere la cucina piacevole

Per molti la cucina è un angolo sacro dove si passa la maggior parte del tempo quando si è in casa. Pulitela con cura, via le incrostazioni e l’unto. Lasciate fuori una cesta di frutta colorata, fa sempre un certo effetto!

Rendere la casa luminosa

Pulite i vetri sia fuori che dentro. Collocate degli specchi sulle pareti per rendere la stanza più grande, soprattutto nei corridoi. Sostituite le lampadine fulminate e create punti luce nei luoghi più bui.

Cuscini dell'Atelier Veneto-TrevisoAbbellire la casa con ornamenti

Adornate le vostre finestre con piacevoli tende e decorate la casa con piante che portano colore, profumo e allegria. Scegliete cuscini (come quelli che vedete nella foto, di Atelier Veneto) da abbinare al vostro divano e poltrone, in modo da ravvivare anche quelli un po’ vecchiotti.

Eseguire dei lavori  non è conveniente, mentre usare qualche trucco e un po' d'impegno costa solo un po' di fatica ma ne vale la pena. Poi se qualcosa  proprio non va noi di impREsa sappiamo mettere in risalto i lati positivi di una casa e far passare in secondo piano quelli negativi!

Siete pronti a rendere più bella la vostra casa per vendere più facilmente? Buon restyling!