impresa partner unicredit  impresa associata unindustria  facebooklinkedinScarica l'App dall'App Store android-2banner ebook piccoli6

Blog: storie di case

Casa vacanze a Bolzano: le due Mirror House

Le Mirror House: casa vacanze Bolzano

Uno scenario paesaggistico affascinante, due case accoglienti per le vacanze su cui si riflette l’azzurro del cielo e il verde dei campi. Non è un sogno: queste due case a specchio, Le Mirror House, esistono davvero e si trovano in un paese vicino Bolzano tra campi di coltivazioni di mele.

A idearle lo studio di progettazione architettonica di Peter Pichler all’interno di un progetto di ristrutturazione. In queste due case vacanze gli ospiti potranno soggiornare vicino al proprietario ma nel rispetto totale della privacy.

Orientate verso est, hanno un giardino privato con accesso autonomo. Le case sono composte da soggiorno-cucina, bagno, camera da letto con grandi lucernari apribili, cantina con ingresso separato e parcheggio autonomo per gli ospiti. Le unità abitative sono leggermente disallineate per altezza e lunghezza per rendere più dinamico e morbido l’effetto globale.
Il vetro riflettente a ovest, invece, delimita il giardino del proprietario rendendo la struttura quasi invisibile se osservata da lontano.
Gli interni sono ideati nelle tonalità del bianco e beige e dalle pareti ortogonali.

Dalle vetrate la vista è incantevole: essere in casa ma proiettati nel verde delle Dolomiti dell’Alto Adige.

 

 Mirror House Bolzano: il soggiorno-cucina