impresa partner unicredit    facebook linkedin Scarica l'App dall'App Store android-2!-- banner ebook piccoli6 -->

Blog: impREsa informa

Domotica: il frigorifero smart di Samsung

Domotica: il Family Hub di Samsung

Una casa domotica sarà forse dispendiosa, ma qualche sfizio che ci semplifichi la vita e, diciamocelo pure, ci soddisfi con un pizzico di divertimento, possiamo anche concedercelo. Tra le novità sbarcate in Italia quest’anno c’è il frigorifero Family Hub di Samsung. Arrivato in Italia nella primavera di quest’anno e mostrato nel nostro Paese alla Milano Design Week 2017, il Family Hub è un frigorifero intelligente combinato o a 4 porte, con un display anteriore FullHD da 21,5 pollici touch, con sistema operativo Android capace di svolgere numerose funzioni e sincronizzarsi con lo smartphone.

 

family hub frigorifero smartFamily Hub per aiutarci nella spesa e in cucina


Partiamo dalle funzioni che semplificano la gestione della spesa: grazie a tre fotocamere possiamo controllare gli alimenti che abbiamo nel frigo anche quando siamo fuori casa attraverso lo smartphone e orientarci per la spesa da fare, oppure grazie alla partnership con la startup veronese Supermercato 24 di Enrico Pandian, ordinare la spesa con un click e farcela consegnare direttamente a casa, infine Food Reminder ci ricorda le date di scadenza degli alimenti  - funzione molto utile che secondo noi risponde a una necessità quotidiana! Per ora la catalogazione dei cibi e l’inserimento delle date di scadenza è da fare a mano, ma Samsung sta lavorando per automatizzare il tutto lavorando con i produttori al fine di avere confezioni degli alimenti “leggibili”. Questo frigorifero ti aiuta anche in cucina: è possibile sul display accedere a ricette consigliate dagli chef Michelin attraverso testi o video esemplificativi.

Family Hub per gestire la propria giornata in condivisione con la famiglia


Inoltre Family Hub permette una gestione più agevole di una giornata-tipo: puoi segnare i tuoi appuntamenti in agenda, vedere le tue foto, scrivere appunti sincronizzandoli con il cellulare e lasciare messaggi: il tutto condividendolo con la tua famiglia.

Family Hub per l’intrattenimento

Ovviamente Samsung ha pensato anche all’intrattenimento: Family Hub ti permette di diffondere musica grazie alle applicazioni di streaming e agli altoparlanti stereo integrati. Con il TV Mirroring puoi guardare i tuoi programmi preferiti dal display senza dover andare avanti e indietro dalla cucina al solotto (funzione compatibile con i recenti televisori Samsung). Grazie alla partnership con La Repubblica e La Gazzetta puoi inoltre rimanere aggiornato su news e sport navigando su internet direttamente dal frigorifero.

Per cosa è pensato il Family Hub e prezzi

In poche parole, Family Hub facilita la spesa e la gestione della cucina e incoraggia la condivisione con gli altri membri della famiglia. Si può connettere con altri dispositivi smart Samsung per creare un casa intelligente controllabile con il proprio cellulare anche da distanza.
I prezzi? 2,499 euro il combinato e 3,999 euro il 4 porte. In un weekend ricco di sconti tra il Black Friday e il Cyber Monday vi diamo qualche informazione e spunto!

Se ti incuriosisce la domotica leggi anche il nostro articolo Cosa devi sapere sulla casa domotica in Italia.