Terreno edificabile
S. Antonino, Treviso

Rif: I/CS100
imm mq
18272.00 mq
imm locali
0 locali
imm camere
0 camere
imm bagni
0 bagni

2.180.000 €

Preferiti
Condividi

TERRENO EDIFICABILE RESIDENZIALE/DIREZIONALE/COMMERCIALE CON PROGETTO DI LOFT A TREVISO, SANT'ANTONINO NELLA FORNACE SCARPA GREGORJ

Opportunità di riqualifica della storica Fornace Scarpa Gregorj di Treviso, che ha contribuito alla costruzione e ristrutturazione di numerosi importanti edifici, oggi patrimonio artistico del Veneto come lo stesso Palazzo dei 300, il Castello Romano e Palazzo Giacomelli a Treviso o spostandoci a Venezia il Campanile di Torcello, l'Arsenale e la Chiesa dei Frari, per citarne alcuni.
Importanti artisti, pittori e scultori quali Arturo Martini, Cesare Laurenti, Piero Murani, Angelo Bonotto, Cacciapuoti hanno dato qui vita al loro percorso artistico supportati dal fondatore Gregorio Gregorj creando proprio nella Fornace molteplici opere d'arte ora distribuite e riconosciute a livello mondiale.
Un po' di storia è dovuta, nata nel 1840 con la costruzione del primo forno, vede il suo splendore nei primi del 900 grazie a numerosi rapporti commerciali con l'estero, essportava infatti in Giappone, Russia e Tunisia attraverso il trasporto su rotaia. Ma già all'epoca la stessa era in gran parte adibito anche a residenze, sorgeva qui infatti una vera e propria piccola comunità dove trovavano spazio le case degli operai, ognuna delle quali poteva godere di ampi spazi verdi adibiti ad orto, frutteto e vigneto.

Oggi sede di numerosi eventi ed esposizioni artistiche il suo particolare fascino continua ad attirare l'attenzione rendendoa oggetto di set fotografici, tesi di laurea e video musicali.

Passando alla parte tecnica invece, possiamo dire che la Fornace offre diverse opportunità di riqualificazione; Potrebbe essere lo spazio ideale per creare una SEDE DIREZIONALE o COMMERCIALE che stupirà clienti e collaboratori, così come si presta a diversi sviluppi residenziali, grazie anche alla possibilità di ampliare l'acquisto agli stabili ed ai terreni limitrofi.

I 5 corpi in vendita sono la Mattonaia, la Fornace ed il Mezzà (villa dell'epoca),case operaie e falegnameria, la loro cubatura totale è di 21.869 mc e per sfruttare il massimo delle sue potenzialità residenziali, senza rinunciare alla particolarità della sua storia è stato sviluppato un progetto residenziale conservativo di ristrutturazione costituito da 33/36 unità, tra cui abitazioni indipendenti, attici e loft, quest'ultime soluzioni ricercate ma introvabili sul mercato immobiliare di Treviso e comuni limitrofi, oltre a 2 garage privati per ogni unità, posti auto e spazi esterni molto curati.

Ci sarà la possibilità di usufruire dello Sismabonus e dell'Eco-Bonus.

Lo Studio Ciruzzi Architettura di Treviso ha seguito in prima linea i progetti studiando e trovando già risoluzione a qualsiasi tipo di problematica che si potrebbe incontrare nel percorso di sviluppo dell'operazione facilitando il percorso burocratico per il compimento dell'operazione.

Per informazioni, o consultazione dei progetti e del piano finanziario sviluppato, potete fissare un incontro contattando senza impegno l'agenzia ImpREsa di Piazza delle Istituzioni,41 chiamando lo 0422-263694, citando il riferimento I/CS100 .

impREsa Treviso Piazza delle Istituzioni

Piazza delle Istituzioni, 41 - 31100, Treviso

Contattaci per questo immobile








    Immobili correlati

    Terreno edificabile a Treviso

    Il terreno, posto in zona di passaggio e vicino a tutti i servizi, misura mq 730 ed è edificabile per M3 950. Confina con altro terreno con le stes...

    Terreno edificabile a Treviso

    Lotto di terreno in vendita a pochi passi dal centro di Treviso inserito in una lottizzazione. Impresa propone in vendita, in zona residenziale tranq...

    Terreno edificabile a Treviso

    Lotto di terreno in vendita a pochi passi dal centro di Treviso all'interno di una lottizzazione. Impresa propone in vendita, in zona residenziale tr...