Villa
Moriago della Battaglia

Rif: I/NG035
imm mq
190.00 mq
ico n piani
1 piano
imm locali
6 locali
imm camere
3 camere
imm bagni
3 bagni
Trattativa riservata
Preferiti
Condividi

Villa singola tre camere a Moriago della Battaglia in vendita.

A 10 minuti dalle Colline del Prosecco e 75 km da Venezia, a nord della sponda sinistra del fiume Piave troviamo la città di Moriago della Battaglia, che con la sua Isola dei Morti segnò un momento focale della Grande Guerra. Qui oltre ai Luoghi della Memoria, una delle principali attrattive è proprio l'abitazione che impREsa ha il piacere di presentarvi in esclusiva.

Nella zona residenziale di Moriago e a pochi metri dal suo centro, sorge un fabbricato avveniristico unico nel suo genere. Ideato per sé nel '95, anche se purtroppo non ha mai potuto vederlo ultimato, dall'ing. Dante Vendramini, originario di Moriago, ma vissuto per lo più in Francia dove ebbe successo come ingegnere aerospaziale.
Si tratta del primo fabbricato interamente costruito in materiali compositi di derivazione aeronautica, ultimato nel 2004 dalla nuova proprietà che ha saputo accostare sapientemente materiali tradizionali, creando un ambiente molto legante sia all'interno che esternamente.

L'abitazione di 160 mq è sostanzialmente composta da un corpo centrale in calcestruzzo, nel quale vanno ad incastrarsi una serie di "spicchi" che ne costituiscono il rivestimento esterno e il tetto è una vera e propria cupola in rame con un'apertura a mezza luna che ricorda un'osservatorio astronomico. Lo spazio abitativo è quindi un anello dal quale sono stati ricavati in settori i singoli ambienti. La proprietà sorge su un terreno di 5000 mq di cui 2000 ulteriormente edificabili, qui troviamo anche una piscina di ca. 35 mq caratterizzata dalla sua particolare forma a "racchetta da squash" e 36 pannelli solari per il riscaldamento dell'acqua sanitaria.

Al suo interno l'abitazione è composta da uno spazioso ingresso che da accesso a tutti i locali della casa.
Il soggiorno con cucina a vista di circa 55 mq è interamente pavimentato in legno e caratterizzato da diversi punti luce, che rendono l'ambiente molto luminoso tra cui una porta finestra che da la possibilità di accedere all'area scoperta esterna.
Nella zona notte oltre la cabina armadio di circa 12 mq, troviamo due camere matrimoniali entrambe con terrazzo esterno e con il proprio bagno padronale completi di box doccia, inoltre è presente un ulteriore bagno di servizio.
Tramite un vano scale centrale ad andamento circolare in legno realizzato da un artigiano locale, si può accedere al piano seminterrato dove troviamo una comoda lavanderia, una spaziosa taverna con angolo cottura e caminetto e infine il garage di circa 37 mq.

Il riscaldamento è interamente a pavimento e inoltre è presente un pozzo artesiano utile per l'irrigazione delle aree verdi.

Per maggiori informazioni su questa esclusiva villa tre camere a Moriago della Battaglia potete contattare l'Agenzia immobiliare impREsa di Conegliano al numero 0438 23921 citando il rif. I/NG035, oppure chiedendo informazioni presso la nostra sede in Via Cristoforo Colombo 51, Conegliano. Per questa ed altre proposte immobiliari visitate il nostro sito www.impresaimmobiliare.com

Tour virtuale

Dettagli

Superficie (mq)190.00
Locali6
Camere3
Bagni3
Classe EnergeticaD
RiscaldamentoAutonomo
Piani totali1
Piano1 piano
Stato conservazioneOttimo
Anno costruzione2004
CucinaA vista
TerrazzoPresente
Posti auto1
ArredatoArredato

Hai un immobile da vendere?

Contattaci per una valutazione del tuo immobile. La nostra valutazione immobiliare ti permetterà di conoscere con certezza e senza impegno il giusto valore del tuo immobile.

ImpREsa Conegliano

Via Cristoforo Colombo, 51 - 31015, Conegliano

Contattaci per questo immobile

Altri immobili vicino a Moriago della Battaglia

Scopri la selezione di case, ville e appartamenti nei dintorni di Moriago della Battaglia.
Ogni soluzione ha le sue caratteristiche uniche e potrebbe diventare il tuo prossimo angolo di paradiso.
Esplora tutte le opportunità e confronta le offerte. Trova la casa dei tuoi sogni insieme a noi!

Villa a Conegliano

Villa di nuova costruzione in vendita a Conegliano.impREsa vende villa di nuova costruzione a Conegliano, immersa nei co...

Villa a Conegliano

Villa di nuova costruzione in vendita a Conegliano.impREsa vende villa di nuova costruzione a Conegliano, immersa nei co...

Villa a Conegliano

Villa storica, in vendita, in pieno centro di Conegliano, con giardino, garage e grandissima terrazza riservata al sole....