impresa partner unicredit    facebook linkedin Scarica l'App dall'App Store android-2!-- banner ebook piccoli6 -->

Blog: impREsa informa

Vendere casa: cosa è importante. Videointervista a Lucia

Vendere la propria casa in tempi brevi non è facilissimo. La differenza però sta nel conoscere cosa è importante fare per avere maggiori possibilità di vendita.

Abbiamo intervistato Lucia, agente immobiliare  impREsa - sede di Silea, che ci ha spiegato le fasi importanti della vendita e le spese da sostenere nella compravendita di un immobile. 

 

Lucia spiega come ai nostri giorni sia necessaria la massima visibilità della casa sui portali offerti dal web - esclusivamente immobiliari ma anche generalisti -  e sul sito dell'agenzia. Per quanto riguarda le spese da sostenere in una compravendita, quelle a carico del venditore in realtà non sono molte, perché la maggior parte sono a carico dell'acquirente. Le spese che il venditore deve sostenere sono, infatti, l'attestato di prestazione energetica (APE) - ma  basta l'ACE se la si possiede già ante 4 agosto 2013 purché sia ancora in corso di validità -  che attesta il consumo energetico di un immobile e fornisce consigli pratici per migliorarne le prestazioni, e le spese di registrazione del preliminare che comunque di solito vengono divise con l'acquirente.