impresa partner unicredit   facebooklinkedinScarica l'App dall'App Store android-2banner ebook piccoli6

Il Blog di impREsa

Casa è dove noi viviamo, con qualcosa in più!

boat house frank winkler

Foto Frank Winkler 

 Certo, la casa è il luogo dove abitiamo, ma è anche il luogo dove stiamo bene e ci sentiamo protetti, insieme alle persone che amiamo.

I meno giovani forse non ricordano la baracca dove vivevano, ma come fosse una reggia, Charlot e la sua innamorata: oggi le nostre case sono molto diverse e accoglienti, hanno spazi e comodità che ci permettono di vivere ed offrire il meglio a noi e non solo a noi: la casa è anche il luogo dove ci ritroviamo con gli amici, festeggiamo gli eventi importanti della nostra vita.

E' un luogo vivo, che cambia con noi, come cambiamo il suo arredamento, la disposizione dei mobili e dei quadri appesi alle pareti.

Qualcuno diceva: "dove sono io è casa", ed è vero, ma è anche qualcosa di più: la casa è anche un bene importante, un investimento che facciamo per il nostro futuro, per questo è fondamentale farlo con oculatezza facendoci assistere da chi può aiutarci con la sua esperienza e competenza professionale.

In questo BLOG, impREsa fornirà informazioni utili per chi cerca o offre un immobile  in vendita o in locazione.

Faremo particolare attenzione alla provincia di Treviso, ma siamo sicuri che i contenuti che troverete nel blog potranno essere utili a molti.

 

Garanzia di professionalità dell'agente immobiliare

professione agente immobiliare - biglietto da visita con casa

Approvate le linee guida che regolamentano l'attivita' per garanzia di maggiore professionalita'

Sono state approvate pochi giorni fa le linee guida da un tavolo congiunto UNI (Ente Italiano di Normazione) e FIAIP (Federazione italiana agenti immobiliari professionali) che regolamentano la professione di agente immobiliare, in linea con gli standard europei. Con queste linee guida viene valorizzata la professione e garantita una migliore soddisfazione del cliente grazie a una chiara definizione di compiti, conoscenze, abilità e competenze  necessarie per l’erogazione dei servizi definiti dalla norma UNI EN 15733.

Leggi tutto

Cambiare casa: è meglio prima vendere o acquistare?

impREsa Silea - interno

Quando si cambia casa è meglio prima vendere la propria e poi acquistare? Continua la nostra intervista a Lucia...

Una delle domande più frequenti che Lucia, agente immobiliare di impREsa-Silea, si sente rivolgere dai clienti è se conviene prima vendere la propria casa e poi acquistare o impegnarsi ad acquistare per poi vendere la propria in un secondo momento?

Leggi tutto

Vendere casa: cosa è importante. Videointervista a Lucia

videointervista all'agente immobiliare Lucia

Vendere la propria casa in tempi brevi non è facilissimo. La differenza però sta nel conoscere cosa è importante fare per avere maggiori possibilità di vendita.

Abbiamo intervistato Lucia, agente immobiliare  impREsa - sede di Silea, che ci ha spiegato le fasi importanti della vendita e le spese da sostenere nella compravendita di un immobile. 

Leggi tutto

Seconda casa: crescita degli acquisti

casette di montagna

Aumento delle compravendite di seconda casa: un sogno ora più vicino

La seconda casa al mare, montagna, lago è un desiderio di tutti per evadere dalla città e dalla sua frenesia nei momenti di pausa dal lavoro. Un sogno per molti italiani, soprattutto negli anni passati, ma nel 2017 il mercato immobiliare, grazie anche a una ripresa economica generale, ha conosciuto una crescita e la seconda casa è divenuta una realtà più accessibile. Questo è quanto emerge dall'Osservatorio Nazionale Immobiliare Turistico 2017 di FIMAA – Confcommercio in collaborazione con Nomisma. 

Leggi tutto

Bonus casa: novità della Legge di Bilancio 2018 definitiva

legge-bilancio

Agevolazioni fiscali casa: il testo definitivo Legge di Bilancio 2018

Nel nostro blog vi abbiamo costantemente informato sull’Ecobonus e altri bonus casa (Ecobonus: aggiornamenti dall’Agenzia delle EntrateAgevolazioni fiscali ristrutturazione in tema di sicurezza ).  Il 23 dicembre scorso in Senato è stata approvata la versione definitiva della legge di Bilancio 2018 e il 1 gennaio di quest’anno è entrata in vigore. Rispetto alle precedenti disposizioni qualcosa è cambiato. Vediamo insieme le novità.

Leggi tutto