Trasloco sereno: i consigli di impREsa per organizzare il cambiamento senza stress

Hai comprato casa ed è arrivato il momento di traslocare? Ecco alcuni consigli pratici di impREsa per aiutarti a gestire il tuo trasloco in modo efficiente e senza stress.

Vendere casa dopo superbonus: tassa su plusvalenza dal 2024

Vuoi vendere casa dopo aver usufruito del Superbonus 110? Scopri tassazione e calcolo plusvalenza dal 2024!

Ascoltare le persone per migliorare l’esperienza online

Migliorare l’esperienza degli utenti durante la navigazione nel sito web grazie al contributo delle persone, coinvolgendo direttamente utenti e professionisti del settore.

Come aumentare il valore della propria casa

Scopri come valorizzare la tua casa: modifiche e ristrutturazioni per aumentarne il valore e trasformarla in un investimento.

Come arredare il soggiorno: la guida di impREsa

Vuoi arredare il tuo soggiorno e non sai da dove iniziare? Leggi la nostra guida e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Classe energetica immobili: cos’è e come funziona

Scopri cos’è, come si calcola e le tipologie di classe energetica degli immobili con la guida di impREsa immobiliare!

Idee per arredare il terrazzo

Dubbi su come arredare il tuo terrazzo? Leggi i nostri consigli pratici con la guida di impREsa immobiliare!

Home staging: cos’è e come funziona

Scopri tutti i segreti dell’home staging. Con i consigli d’impREsa imparerai a presentare al meglio il tuo immobile in vendita!

Bonus mobili 2023: cos’è e come funziona

Scopri tutte le novità del bonus mobili prorogato dalla legge di bilancio 2022 per le spese sostenute per acquistare mobili ed elettrodomestici.

Tendenze arredo 2023: guida ai colori primavera/estate

Colori primaverili per dare una ventata di freschezza agli interni, vediamo come rivoluzionare gli ambienti di casa con semplici dettagli.

Bonus prima casa 2023 per under 36: cos’è e come richiederlo

Il bonus prima casa per under 36 è stato prorogato al 2023. Scopri le novità, i requisiti e le modalità per accedere alle agevolazioni.

Postazione Smart Working: il tuo ufficio a casa

Scopri come organizzare al meglio la tua postazione smart working per trasformare la casa in un ufficio comodo e produttivo!

I documenti necessari per la compravendita di un immobile

Scopri quali sono i documenti necessari per arrivare al termine di una compravendita senza inciampare in sgradevoli sorprese.

Come risparmiare sulle bollette: trucchi e consigli

Scopri come puoi risparmiare sulle bollette per far fronte all’aumento delle spese per l’utilizzo di luce, gas e acqua.

Piante da appartamento: le più resistenti e facili da tenere

Porta la natura dentro alla tua casa e crea un ambiente fresco e rilassante senza ricorrere all’acquisto di piante da appartamento finte.

Casa pignorata: cosa fare e cosa significa

La ricezione di una comunicazione di pignoramento può stravolgere la vita ed essere percepita come un problema insormontabile, ma non tutto è perduto. Ecco cosa succede in questi casi.

Il Successo del Networking: 10 anni di impREsa immobiliare

Leggi l’intervista a Lucio D’Ambrosi, Antonio Tommasi e Alessandro Diana, fondatori di Impresa Immobiliare, condotta in occasione dei dieci anni di attività del network.

Come diventare agente immobiliare

Diventare un agente immobiliare significa intraprendere un percorso che prevede alcuni passaggi prima di poter esercitare la professione. Leggi l’articolo per trovare le risposte a tutte le domande su come ricoprire questo ruolo al meglio.

Come vendere casa velocemente: consigli e trucchi

La presentazione dell’immobile è fondamentale per vendere e affittare più velocemente e al miglior prezzo. In questo articolo vogliamo darti alcuni consigli e trucchi per vendere casa velocemente e alle condizioni per te più favorevoli.

Sospensione della rata del mutuo

  L’art. 64 del Decreto “Sostegni bis” (D.L. n.73/2021) interviene in sostegno dei mutuatari in difficoltà e prevede la possibilità di sospendere il pagamento delle rate del muto, a richiesta dell’interessato. Si proroga quindi fino al 31 dicembre 2021 l’operatività del Fondo di solidarietà per…

Qual è il momento migliore per vendere casa?

  Lo sapevi che le prime settimane sono fondamentali nella vendita di un immobile? Le prime settimane in cui si pone una casa sul mercato sono cruciali, da queste dipende il successo o l’insuccesso della vendita. Analizziamo costantemente l’andamento pubblicitario dei nostri immobili e come…

Cerco casa in zona ROSSA

  Cerchi casa o hai appena messo in vendita il tuo immobile, ma il recente decreto ha visto entrare la tua regione in zona rossa? In molti ci avete scritto e ringraziato dopo avervi dato delucidazioni in merito, abbiamo quindi pensato che questo articolo potesse…

2021 impREsa riparte dal cliente

  Il 2020 non poteva insegnarcelo meglio, mai sedersi, il tempo che ci è stato imposto o regalato era l’occasione da sfruttare per fermarsi, guardare dove si è arrivati e in che direzione andare, ma soprattutto capire come migliorarsi. Abbiamo imparato a riscoprire l’importanza dei…

Bonus Caldaia 2020: le informazioni che aspettavi

Sisma bonus, bonus casa, caldaia e condizionamento… sei in confusione? Oggi, assieme a ImpREsa Immobiliare, capiremo qualcosa in più sul Bonus Caldaia 2020. Il Bonus Caldaia è una detrazione fiscale approvata con la legge di bilancio 2020, appartenente all’Ecobonus e diversa in base all’efficienza energetica…

Il nuovo Superbonus 110%

Facciamo un po’ di chiarezza sul Decreto Rilancio emanato per contrastare le ripercussioni del Covid-19 sull’economia, da poco approvato definitivamente anche in Senato! Ma… che cos’è? Il Superbonus è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021,…

Le costruzioni del futuro: sanificazione e riciclo dell’aria

  Casa è il nostro posto sicuro, oggi più che mai. A seguito della recente pandemia che ha colpito il nostro Paese, una domanda sorge spontanea: quanto sono sicure le nostre case a livello sanitario? Esistono delle soluzioni che possono essere applicate alle abitazioni per…

Come si stima il valore di un immobile?

  “Perché l’Agente immobiliare che mi contatta insiste per vedere la mia casa di persona?” Ve lo sarete sicuramente chiesto. Un professionista sa che il valore del vostro immobile è dato da numerose variabili e che ci sono vari passi da compiere per trovare “il…

L’arte minimalista del Decluttering

    Pulizia, ordine… letteralmente “eliminare ciò che ingombra”. Una vera e propria filosofia di vita che mira all’essenziale, diffusa soprattutto in America e nel Regno Unito ma che si sta sviluppando sempre di più anche qui in Italia. Se vivi in un’abitazione dove gli…

Visite sospese? Approfittane per fare centro appena tutto ripartirà

    Non c’è tempo da perdere, questo è il momento giusto per aumentare le nostre chance di vendita. Ottimizziamo questo tempo di sospensione dalle visite per ripartire al meglio successivamente. Se a seguito delle ultime visite abbiamo notato o ci sono stati segnalati dal…

Gli ostacoli possono rallentarti, ma non devono fermarti

  Reagire per non perdere opportunità Per il settore immobiliare il 2019 è stato l’anno della ritrovata fiducia nel mattone, un trend confermato anche dai numeri del primo bimestre 2020: basti pensare agli immobili venduti, in impREsa abbiamo registrato un +32% rispetto allo stesso periodo…

Come tutelarsi quando si vende una casa?

  Ecco come vendere casa in sicurezza ed alle migliori condizioni!   In questo articolo vogliamo darvi qualche consiglio per vendere la vostra casa in sicurezza, garantendo al vostro immobile la giusta valutazione. Ecco i nostri 6 consigli per tutelarsi quando si vende casa. 1.Come…

Quale pavimento scegliere per casa?

  Gres, parquet, cotto, resina o marmo?    Scegliere il pavimento giusto è fondamentale per rendere il tuo immobile la casa dei sogni. A differenza però di una parete che può sempre essere tinteggiata velocemente, la scelta del pavimento deve essere oculata perchè molto più…

I vantaggi di avere una casa smart

  “Una casa è una macchina per abitare” Le Corbusier   Cosa vuol dire per voi sentirsi a casa? Potrebbe essere un “amico” fidato e tecnologico che sa a quale temperatura gustiamo solitamente il caffè la mattina e su cui puoi contare in qualsiasi momento…